agricoltura

La Regione sarda a Nuraminis per discutere di Agricoltura e sviluppo rurale

aPpuNtAmEnTi, NuRaMiNis - ViLLagReCa

L’amministrazione Comunale di Nuraminis ospita l’Assessorato all’agricoltura della Regione Sardegna, per discutere con la cittadinanza di sviluppo agricolo e rurale. L’incontro, intitolato Multifunzionalità Innovazione e Progetto Impresa Verde 3.0, si terrà il prossimo giovedì 11 Maggio dalle ore 9.00 presso il Montegranatico.

Obiettivo è diffondere presso la cittadinanza la conoscenza dei bandi PSR (Programma di Sviluppo Rurale, Misure 6.2 e 6.4) varati per finanziare lo sviluppo di nuove imprese e attività extra-agricole. Tramite PSR si può pensare all’avvio e alla valorizzazione multifunzionale delle aziende agricole nelle aree rurali attraverso la diversificazione delle attività e lo sviluppo di attività extra-agricole (turistiche, ambientali, didattiche, sociali e di economia verde).

Protagonisti del dibattito saranno Pierluigi Caria, assessore all’Agricoltura Regione Sardegna, Nicola Sassu e Marco Pisano dell’Assessorato Agricoltura, Anna Paola Iacuzzi, Alessia Celena della Agenzia Laore Sardegna, Ignazio Marongiu, consulente aziendale e Camillo Gaspardini di Argea Sardegna.
Modera l’incontro Maria Giuseppina Cireddu dell’Assessorato Agricoltura.