Lettere a Francesca. Incontro a Cagliari per discutere del Caso Tortora e di “giustizia giusta”

aPpuNtAmEnTi, cAgLiaRi

Un libro per incontrarsi e dibattere sul tema della Giustizia Giusta. Verrà presentato il prossimo 10 marzo a Cagliari Lettere a Francesca dell’ex senatrice Francesca Scopelliti. Un volume che pubblica per la prima volta la corrispondenza tra l’autrice e il marito Enzo Tortora, negli anni in cui si è sviluppata la drammatica vicenda giudiziaria che ha visto protagonista il noto giornalista e presentatore Tv.

Di questo e molto altro discuteranno Massimo Bordin, storico ex direttore di Radio Radicale e curatore di “Stampa e Regime” da anni una delle più seguite e influenti del panorama giornalistico italiano. Con Bordin, saranno protagonisti della serata l’avvocato Luigi Concas e il magistrato Paolo De Angelis. L’incontro si terrà nell’aula Lai della facoltà di Giurisprudenza di Cagliari e avrà inizio alle ore 16.00 (consulta la pagina facebook dell’appuntameto)

“…A quasi trent’anni dalla morte di Enzo Tortora, la sua compagna Francesca Scopelliti consegna alla memoria degli italiani una selezione delle lettere che il celebre giornalista e presentatore televisivo le scrisse dall’inferno del carcere nel quale era stato sbattuto per “pentito” dire.”